L’aveva detto Paolo Fox: storie social(i) di tutti i giorni.

Davvero credi nell’oroscopo di Paolo Fox? Che sprovveduto, l’oroscopo non ha basi scientifiche, la fortuna me la faccio da me, il destino è il mio, è solo un oroscopo. Non sono d’accordo.

Io credo in Paolo Fox, ma a prescindere dall’oroscopo. Paolo Fox è un fenomeno sociale, è il vero influencer, è un compagno di vita. Ma prendetela alla leggera, che qui studiamo i fenomeni sociali con ironia, lo sapete.

In quanti con Paolo Fox portano avanti un tira e molla da almeno 10 anni, lui è Ridge e noi siamo Brooke. Scarichiamo l’app, andiamo d’accordo, poi litighiamo, la cancelliamo. Cominciamo dei flirt con Thorn, Rick, Deacon, Bill… ma alla fine torniamo sempre da lui, da Ridge, il nostro Paolo Fox. Brezsny e Simon le Stars sono dei chiodi schiaccia chiodo, ma torniamo sempre da lui.

Il primo incontro con Paolo Fox è stato negli anni universitari, è stato il primo a tifare per il nostro grande amore nascente ed è stato sempre il primo a metterci in guardia su quanto quel grande amore nascente fosse solo un caso umano travestito, male, da principe azzurro, l’ennesimo.

Sono passati tanti anni da gli anni universitari, ma le cose non sono cambiate. Ancora oggi lui è il nostro supporter numero 1 nelle relazioni.

Pochi giorni fa un mio caro amico ha inviato uno screen del suo oroscopo alla tipa che stava frequentando, erano giorni che la situazione era altalenante, lei non sapeva se voleva impegnarsi dopo le sue delusioni del passato. Nello screen Paoluccio diceva: “Se superate il passato avrete davanti un gran futuro insieme”. Futuro talmente grande che lei l’ha mollato in risposta allo screen su due piedi, l’ha bloccato su Whatsapp, poi risbloccato per far vedere la profile pic con nuovo taglio e nuova vita. Ad ora è ancora desparesida. Paolè, ma te putiv fa i fatti tuoi?

Ma ci sta, può capitare, Paolo Fox ha tante cose da fare, spesso l’ho visto anche in vesti di terapeuta di coppia, quando alla fine di un litigio parte il “l’aveva detto Paolo Fox che oggi stavi nervoso”. Perché è chiaro, per chi è in coppia l’oroscopo da leggere è doppio, il tuo e il suo. L’aveva detto Paoluccio.

Questo in coppia, non vi dico tra amiche, se la prima da il la si parte con la hit parade di tutti gli oroscopi di amiche e i rispettivi tipi, robe che classifiche di MTV scansateve. Ricordo di pomeriggi di studio intenso passati con le amiche sul balcone fronte Naviglio Pavese a leggere le compatibilità di coppia.

Paolo Fox le ha segnate le nostre relazioni. Ancora oggi al secondo appuntamento la domanda è da manuale: “Che segno sei?” e lì parte in un nano secondo la scena del cappello parlante in Harry Potter: “Non Gemelli, non Pesci, sicuro Scorpione.” Altro che Grifondoro o Serpeverde.

L’uomo che stai frequentando ti risponderà tranquillamente a quella che considera una domanda banale, magari ci ironizzerà anche sopra, inconsapevole del guaio in cui si sta infilando. Confidato il suo segno con leggerezza, non sa che questo verrà considerato come prova indiziaria da esaminare in laboratorio (whatsapp) con le amiche. Il segno zodiacale è un indizio fondamentale, le amiche professioniste ne conoscono bene l’importanza.

Se è così fondamentale nelle analisi preliminari, allora il suo oroscopo sarà attendibile… questo non ve lo so dire. Paolo Fox dice sempre “non credete, ma verificate” e i foxianer si approcciano in questo modo, chi non ci crede, verifica. Alla fine è tutta interpretazione. “Una collaborazione occasionale può essere quella che Paolo Fox definiva la tanto attesa conferma professionale del 2020.” “La possibilità per l’amore del toro c’è ogni anno, ogni mese… Sono anni, mesi… è arrivata la pandemia, ma non l’amore. Stava arrivando, la pandemia l’ha fermato.” “La previsione di una giornata contraria sul lavoro può essere il giorno della consegna del tuo progetto, che riscuote un unanime successo.” “La previsione di un 2020 strepitoso, forse si riferiva alla torta alle mele riuscita alla perfezione, alla frittata che finalmente abbiamo imparato a girare senza romperla, al compreso valore del lievito, mai più senza”.

Se non credete, verificate e se Paolo Fox non c’azzecca succede che si incrina il rapporto, nascono le prime incomprensioni e cominci a guardarti intorno… conosci Thorn, Rick e tutti i Forrester fino alla settimana generazione. Ma tanto torni sempre da Ridge, il nostro Paolo Fox. Ecco il tira e molla.

Conosco chi ce l’ha fatta, chi ha cancellato l’app. L’ha cancellata per finire a chiedermi ogni giorno, vi assicuro ogni giorno, di inviare su Whatsapp lo screen del suo oroscopo. Praticamente se aprivo l’app era fissa sul suo segno zodiacale e non sul mio. Riflettendoci, forse mi sa che non ce l’ha tanto fatta.

Chi tira, chi molla, ma tutti aspettiamo l’oroscopo 2021 di Paolo Fox. Chi dice che non lo leggerà, mente; perché Paolo Fox non è un oroscopo, è un fenomeno social(e).

#Tattatinski 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...